IL PAPA IN SICILIA IL 15 SETTEMBRE

Papa Francesco sarà in Sicilia per i 25 anni della morte di don Pino Puglisi. Il Pontefice si recherà il prossimo 15 settembre in visita pastorale nelle diocesi di Piazza Armerina e di Palermo.

Quest’anno ricorre il XXV anniversario del martirio del Beato padre Giuseppe Puglisi per mano mafiosa. E nella stessa giornata il Santo Padre Francesco si recherà in visita pastorale alle Diocesi di Piazza Armerina.

“Una grande emozione e un grande onore. Potere accogliere a Palermo il Pontefice è un grande onore per me e per tutta la città”, commenta il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che aggiunge: “Lo è ancora di più perchè Papa Francesco, accogliendo il mio invito rivolto qualche giorno fa a Roma, verrà proprio per ricordare il Beato Padre Pino Puglisi, che speriamo diventa Copatrono della città metropolitana. E’ un segnale importante del Papa e di tutta la Chiesa per l’impegno antimafia che è impegno materiale e deve essere impegno morale. Ovviamente un sentito ringraziamento per questo impegno deve andare a Don Corrado, la cui presenza paterna nella nostra comunità è stata dal primo giorno motivo di speranza e stimolo a rendere servizio alla città e ai cittadini”.

“Chi riesce a dare la vita per gli altri, anche se non ha la stessa fede cristiana, fa parte di questa opera salvifica che per noi cristiani ha il suo compimento nella Pasqua di Gesù – dice l’Arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice -. Il suo è un venire a riconoscere anche tutti i martiri della giustizia”.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]