“IL GP DI MONZA NON SI TOCCA”

“Il Gran Premio di Monza è un simbolo vincente dell’Italia e della Lombardia e non possiamo permetterci di perdere questa grande manifestazione. La Regione, che per ora ha destinato 15 milioni di euro a sostegno della manifestazione, anche in futuro farà tutto quanto è nelle sue competenze e disponibilità per difendere il Gran Premio di’Italia a Monza. Faremo tutto il possibile affinché il valore del simbolo sia più importante di quello del portafoglio”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione del Gran Premio Heineken di Formula 1 di Monza, a proposito delle trattative con Liberty Media, la società che organizza il circus della velocità, per il rinnovo della presenza del circuito brianzolo nel calendario anche dopo il 2019.

“Dobbiamo ascoltare le richieste e poi valutare che intervento possa essere fatto dalla Regione per cercare di mantenere il gran premio – ha aggiunto Fontana -. Diciamo che c’è la stessa disponibilità a combattere per fare in modo che rimanga a Monza il Gran Premio. Poi ascoltiamo. E’ chiaro che se fossero richieste impossibili da essere esaudite faremo le valutazioni del caso. Ci impegneremo comunque con tutta la nostra determinazione. Mi auguro che un governo Lega-Cinque Stelle faciliti il buon esito dell’operazione, anzi ne sono fermamente convinto, tanto che domenica credo che ci sarà qualche presenza del governo qui alla gara per dimostrare la vicinanza del governo a questa grande, importante e unica manifestazione”. 

A proposito invece dell’atteggiamento ostile dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, che oltre ad aver restituito i pass gratuiti per Monza hanno espresso la loro contrarietà al rifinanziamento del Gran Premio brianzolo, Fontana ha risposto: “Chi corre dietro a queste iniziative non va da nessuna parte, credo che siano delle affermazioni che si commentano da sole. 5 Stelle si, 5 Stelle no, noi come Lombardia faremo tutto il possibile per andare avanti a Monza”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]