Ia, incontro Cirio-Bernini e visita a fondazione Ai4Industry

TORINO (ITALPRESS) – Si è svolto oggi pomeriggio al Grattacielo Piemonte l’incontro tra il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, e il presidente della Regione, Alberto Cirio, sull’intelligenza artificiale a cui ha partecipato il presidente della Fondazione Ai4Industry, Fabio Pammolli. Il ministro ha visitato i locali che ospiteranno la Fondazione all’interno degli spazi della Regione al Grattacielo Piemonte.
Durante l’incontro, a cui sono intervenuti anche il vice presidente e assessore al Lavoro e alla Formazione Elena Chiorino e gli assessori all’Intelligenza artificiale Matteo Marnati e alle Attività produttive Andrea Tronzano, si è fatto il punto sullo stato di avanzamento della Fondazione e sul lavoro dei prossimi mesi. Il presidente Pammolli ha annunciato che la Fondazione ha recentemente sottoscritto una convenzione con l’Istituto italiano di tecnologia (Iit) e ha illustrato lo stato di avanzamento della Fondazione che ha completato la prima fase di setup della macchina organizzativa e dell’impianto aziendale. In particolare, l’apertura della call per il direttore, che si concluderà il 30 settembre, rappresenta un passaggio fondamentale per la piena operatività nuovo ente.

– Foto ufficio stampa Regione Piemonte –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]