HOUSTON OK, CLEVELAND E TORONTO AL MATCH POINT

Houston conquista la semifinale nella Western Conference e aspetta la vincente del match che i Thunder hanno riaperto con i Jazz, mentre Cleveland e Toronto si portano al match point. Questi i verdetti delle quattro gare dei play-off Nba disputate nella notte italiana. I Rockets, dunque, battono 122-104 Minnesota e chiudono la serie sul 4-1 portandosi in semifinale. Tra i protagonisti nel successo casalingo di Houston, neanche a dirlo, c’è James Harden che mette a referto 24 punti, 12 assist e 5 rimbalzi. Ancora più prolifico in termini di punti Clint Capela che ne fa due in più e dà un grande contributo aggiungendo 15 rimbalzi, ma vanno in doppia cifra anche Gordon (19), Ariza (16), Tucker (15) e Paul (12).
Troppo per i Timberwolves, costretti ad arrendersi nonostante i 23 di Towns e i 20 di Crawford.
Adesso Houston attende la vincente della sfida tra Oklahoma e Utah che vanno a gara 6 dopo il successo casalingo dei Thunder che battono i Jazz 107-99, allungando una serie che ha un certo punto del match sembrava destinata a concludersi. Eppure trascinati da un Russell Westbrook straripante, capace di mettere a referto 45 punti, 15 rimbalzi e 7 assist, i padroni di casa sono riusciti a risalire dal -25 e a vincere gara-5. Sono 34 i punti di Paul George e per Utah non c’è niente da fare nonostante siano in sei ad andare in doppia cifra con Crowder che ne fa 27 e Mitchell 23. Si va a gara 6 sul 3-2 per i Jazz.
A Est vittoria sul filo di lana per i Cavaliers con LeBron James che detta la sua legge, piazza la tripla del successo all’ultimo respiro e punisce i Pacers che escono sconfitti per 98-95 e adesso sono sotto per 3-2 contro i vice-campioni. Il “Prescelto” è in una delle sue serate migliori e nel suo tabellino personale c’è spazio per 44 punti, 10 rimbalzi e 8 assist, mentre sono 19 i punti di Kyle Korver, 11 quelli di Kevin Love che fa registrare al suo attivo anche 10 rimbalzi. Per Indiana il migliore è Sabonis con 22 punti, la metà di King James.
Si porta sul 3-2 anche i Raptors che in Canada battono 108-98 i Wizards con DeMar DeRozan che fa 32 punti, mentre sono 18 quelli di Wright, in doppia cifra anche Lowry (17 e 10 assist) e Valanciunas (14 e 13 rimbalzi). Per Washington sono 26 quelli di Wall, ne fa 20 Beal. Toronto conduce 3-2, si va a gara-6.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]