HOOVERPHONIC, ESCE LOOKING FOR STARS, OSPITI X FACTOR

Dopo il successo di “Romantic” che ne ha anticipato l’uscita, oggi arriva in tutti i negozi “Looking For Stars”, il decimo album di inediti degli Hooverphonic, una delle band di maggiore successo degli ultimi 20 anni.
Dopo successi internazionali come “Mad about you” e Anger Never Dies”, la band capitanata dal leader storico Alex Callier che ha trovato in Luka Cruysberghs la sua nuova voce tornerà in Italia per presentare sul palco di X Factor 2018 il singolo “ROMANTIC”, da settimane tra i brani più programmati dalle radio italiane. Appuntamento su Sky Uno giovedì 22 novembre alle 21.15.
Il nuovo album contiene 11 brani inediti: “Lethal Skies”, “Paranoid Affair”, “Romantic”, “Uptight”, “Concrete Skin”, “Looking For Stars”, “Horrible Person”, “On And On”, “Feathers And Tar”, “Sleepless”, “Long Time Gone”.

 

“Ho avuto l’ambizioso piano di pubblicare tre album quest’anno: una colonna sonora in stile Morricone, un disco di trip-hop e una raccolta di canzoni funky psichedeliche. Ho iniziato a scrivere con questo obbiettivo in mente ma Luka Cruysberghs, la nostra nuova cantante diciassettenne, ha subito obbiettato che fossi una reliquia vecchio stile. Mi ha raccomandato l’approccio Spotify: selezionare i migliori brani da ogni disco e successivamente creare la playlist perfetta – racconta così Alex Callier, leader della band – Inizialmente avevo i miei dubbi e le mie riserve. Poi riflettendo ho pensato a ‘Deja Vu’ di Crosby, Stills, Nash & Young che è ancora uno degli album più amati di tutti i tempi, ed è anche un miscuglio di stili e generi: ‘Deja Vu’ è un mix eclettico di quattro cantautori di talento, con la voce che fa da collante e tiene tutto insieme. In definitiva avevo voglia di creare un album più coerente come follow-up di ‘In Wonderland’ ma dovevo anche tener bene in mente che lo spirito di HOOVERPHONIC è definito dalla diversificazione. Sono un grande fan di album eterogenei ma penso che una sola e identica atmosfera può diventare piuttosto noiosa durante l’ascolto”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]