HIRSCHER VINCE A ZAGABRIA, GROSS DECIMO IN RIMONTA

Marcel Hirscher vince lo slalom di Zagabria, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile. Il leader della classifica generale approfitta dell’inforcata di Marco Schwarz, in testa dopo la prima manche, e batte il francese Alexis Pinturault per 60 centesimi. Sul podio anche l’austriaco Manuel Feller a 0″62. Il migliore degli italiani è Stefano Gross: l’azzurro è autore di una grande rimonta, guadagna 18 posizioni rispetto alla prima manche e chiude al 10^ posto. Bella prestazione anche di Riccardo Tonetti, 12^ al traguardo. Niente da fare per Giuliano Razzoli che non ripete quanto di buono fatto in Alta Badia ed è 19^. Esce di scena Manfred Moelgg: dopo il tredicesimo posto della prima manche l’italiano commette un errore nella parte finale del tracciato e non riesce a concludere la sua prova.

“Sto acquisendo un po’ di fiducia dopo l’infortunio, mi manca ancora un po’ di feeling in gara però penso che ora abbiamo diversi appuntamenti importanti con le piste che più mi si addicono – le parole di Gross – Sto lavorando tanto atleticamente per riportarmi al 100%, cercheremo di far vedere qualcosa di buono”. Molto soddisfatto Riccardo Tonetti: “ci tenevo a far bene anche in slalom – ha dichiarato Tonetti ai microfoni della Fisi – Ho fatto una bella prima manche, la seconda neanche male: sono lì ai ridosso dei 15 e non è neanche male. Devo lavorare sulla continuità, ma queste due manche in slalom mi danno sicurezza”. Rammaricato Giuliano Razzoli per gli errori nelle due manche che lo hanno relegato al diciannovesimo posto: “C’è un po’ di rammarico perché nella prima dall’errore mi ero salvato invece nella seconda no – ha affermato l’azzurro – Volevo entrare tra i primi 15 che sarebbe stato buono, ma ho portato qualche punto a casa e va bene così. Spero di fare passi in avanti nelle prossime gare”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]