HAMILTON “STO VIVENDO MIGLIOR ANNO MIA CARRIERA”

“Credo che questo 2018 sia stato finora il mio anno migliore”. Lewis Hamilton ‘vede’ il quinto titolo iridato. A cinque gare dalla fine sono 50 i punti di vantaggio su Sebastian Vettel e il pilota anglo-caraibico della Mercedes non può che essere felice del suo rendimento. “La scorsa stagione ero contento di quello che facevo ma se andiamo ad analizzare ogni annata, nessuna è stata perfetta e ogni volta mi chiedo sempre come salire di livello perchè ci sono sempre le occasioni per alzare l’asticella. E credo che, pur non avendo iniziato in modo perfetto, questa sia stata finora una delle mie stagioni più complete che sarà ancora più soddisfacente se tutto andrà secondo i miei piani. E spero sia così”, confessa in un’intervista agli inglesi di “Sky Sports” e pubblicata da “Marca”.

Da luglio, dal Gp di Silverstone, Hamilton ha collezionato 5 vittorie e due secondi posti in 7 gare. “Mai avuta tutta questa fiducia nelle mie qualità – ammette – Quando mi alzo ed esco da casa, la fiducia in me stesso è un milione di volte superiore a quella che avevo nel 2007. Allora c’era insicurezza, tristezza, una pressione che non capivo e che arrivava da tutti i lati, non riuscivo a trovare il mio equilibrio”. Hamilton rivolge poi un pensiero a McLaren e Williams, due grandi scuderie in enorme difficoltà: “non ho mai nascosto che sia triste da vedere quello che sta succedendo alla McLaren e lo stesso vale per la Williams, un team con cui sono cresciuto davanti alla tv. È incredibile pensare alla Williams in fondo alla griglia dopo aver avuto gente come Mansell o Damon Hill che vinceva il titolo. E anche la McLaren, che è una famiglia per me, è in difficoltà da tempo. Spero che per entrambe le scuderie ci sia una luce alla fine del tunnel”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]