Lewis Hamilton conquista la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova stagionale del Mondiale di Formula Uno in programma sul circuito di Silverstone. Il pilota anglo-caraibico della Mercedes ferma il cronometro a 1’25″892 (record della pista) e partirà davanti a tutti per il quarto anno di fila: pole numero 76 della carriera, la quarta stagionale dopo Australia, Spagna e Francia e la sesta sul circuito inglese. Al suo fianco, più lento di appena 44 millesimi, Sebastian Vettel con Kimi Raikkonen terzo a 0″098. Il finlandese partirà dalla seconda fila assieme all’altra Mercedes del connazionale Valtteri Bottas, quinto e sesto Max Verstappen e Daniel Ricciardo su Red Bull, quindi le Haas di Kevin Magnussen e Romain Grosjean, chiudono la top ten Charles Leclerc (Sauber) ed Esteban Ocon (Force India).
Erano rimasti fuori dalla lotta per la pole Nico Hulkenberg (Renault), Sergio Perez (Force India), Fernando Alonso (McLaren), Pierre Gasly (Toro Rosso) e Marcus Ericsson (Sauber), eliminati nella seconda manche delle qualifiche. Usciti di scena nel Q1, invece, Carlos Sainz (Renault) e Stoffel Vandoorne (McLaren) oltre ai due piloti della Williams e Brendon Hartley. Zero giri cronometrati per Sergey Sirotkin e Lance Stroll, finiti entrambi sulla ghiaia nei primi minuti delle qualifiche mentre il pilota della Toro Rosso non ha nemmeno preso parte alla sessione dopo aver distrutto la sua monoposto nel corso delle terze libere, a causa del cedimento di una sospensione.
(ITALPRESS).
HAMILTON IN POLE DAVANTI A VETTEL E RAIKKONEN
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]