HAMILTON DAVANTI A TUTTI NEL VENERDI’ DI SOCHI

A guardare il risultato della seconda sessione di prove libere a Sochi, Lewis Hamilton e la Mercedes non dovrebbero avere difficoltà nè in qualifica sabato, nè domenica in gara nel Gran Premio di Russia. Il campione del mondo e leader della classifica con 40 punti di vantaggio sulla Ferrari di Sebastian Vettel, firma il giro più veloce di gionata con 1’33″383 ed anche nel passo gara, con tanta benzina a bordo, detta il ritmo. Il suo avversario è quinto, dietro all’altra W09 di Valtteri Bottas, più lento di due decimi rispetto al team mate, ma anche alle due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. E se per la gara tutto questo conta poco, visto che i due scatteranno dal fondo della griglia per aver superato il numero di power unit a disposizione senza pagare penalità, oltre mezzo secondo dal suo rivale nella lotta per il titolo sembrano tanti. Ma Seb non si scompone e, pur riconoscendo che “non è stato una buona giornata per noi, specialmente con la gomma anteriore sinistra£ ricorda anche che “questo non sarà importante domani per un giro in qualifica” mentre per domenica “dobbiamo trovare qualcosa per fare la gara”.
Ci sarà dunque tanto da lavorare: “troveremo qualcosa stanotte”, perchè su una pista come quella di Sochi dove è difficile superare, “noi vogliamo fare la prima fila domani con entrambe le macchine. Non so se è possibile però noi ci proviamo, perchè il miglior posto per partire è la pole”. Se il tedesco della Ferrari è stato più lento di mezzo secondo, il suo compagno di scuderia, è ad un secondo tondo tondo da Hamilton. Se Seb ha detto “io sono sempre positivo” con un bel sorriso sulle labbra, “Iceman” non ha smentito il suo solito copione: “E’ sempre il solito venerdì e domani lavoreremo e cercheremo di migliorare”. Il finlandese che è stato l’unico dei piloti dei top team a girare con le gomme soft nella simulazione da gara, girando con degli ottimi 1’38”, non si sbilancia nemmeno sugli pneumatici. “Come al solito non c’è differenza con le altre gare: bisogna trovare le gomme giuste” ha laconicamente concluso Raikkonen. Molto più distanti gli altri piloti, con Sergio Perez, settimo con la Force India ma a 1″7 da Hamilton. Quindi a chiudere la Top10 del venerdì, Pierre Gasly con la Toro Rosso; Estaban Ocon con l’altra Force India è nono davanti alla Alfa Romeo Sauber di Marcus Ericsson, a quasi due secondi dal best lap.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]