Mondiali, Gut-Behrami e Kriechmayr oro nel SuperG a Cortina

CORTINA D’AMPEZZO (ITALPRESS) – Lara Gut-Behrami ha vinto il superG femminile, prima gara inaugurale dei Mondiali di sci alpino di Cortina 2021 dopo la cancellazione della combinata femminile di lunedì a causa della neve e il rinvio di martedì della stessa prova per nebbia. La svizzera ha fermato il cronometro in 1’25″51 precedendo la connazionale Corinne Suter, argento con 34 centesimi di ritardo. Bronzo per la statunitense Mikaela Shiffrin (+47). Per l’elvetica, regina della disciplina in questa stagione con quattro vittorie in Coppa del Mondo, è la prima medaglia d’oro iridata in carriera, la sesta assoluta. Lontane dal podio le azzurre: la migliore è Federica Brignone, 10^ a 1″09 di ritardo davanti a Marta Bassino, 11^ a 1″19. Più indietro Elena Curtoni (18^ a 1″79) e Francesca Marsaglia (23^ a 2″47). Alle 13 spazio agli uomini, anche loro impegnati nel superG sulla pista Vertigine.

Nella gara maschile, oro per Vincent Kriechmayr. L’austriaco trionfa per la prima volta in una rassegna iridata davanti al tedesco Romed Baumann (+0″07) e al francese Alexis Pinturault (+0″38). Dominik Paris sfiora la medaglia con il quinto tempo, a 55 centesimi dalla vetta. Tutti gli altri azzurri sono fuori dalla top-10: Emanuele Buzzi è 13° a 1″30 da Kriechmayr, mentre Christof Innerhofer arriva con un ritardo di oltre due secondi (22° tempo). Matteo Marsaglia risulta 19°, invece non arriva al traguardo Mattia Casse che esce di pista senza conseguenze fisiche.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]