GRILLO VISITA A SORPRESA CARDARELLI NAPOLI

“Ho voluto visitare il più grosso pronto soccorso di Napoli, l’avevo già visto, ma questa volta lo volevo vedere con l’effetto sorpresa. Ho trovato un pronto soccorso con operatori eccezionali, medici, infermieri, operatori socio-sanitari che lavorano in condizioni complicatissime, perchè c’è veramente un afflusso enorme di pazienti, di cittadini, dovuto al fatto che purtroppo la programmazione che doveva essere fatta a livello regionale è stata fatta in maniera sconsiderata. Sono state chiuse tutta una serie di strutture per cui adesso si ammassano molti cittadini che prima affluivano ad altre strutture, e con una rianimazione che ha 22 posti ma che è piccola per tutto questo afflusso di persone per cui non riesce a soddisfare tutte le esigenze, così come i posti letto dell’ospedale che non sono sufficienti per cui spesso i pazienti stazionano più tempo dentro l’ospedale perchè non ci sono sufficienti posti letto nelle strutture, sia nel Cardarelli stesso che nelle strutture vicine”. Lo afferma in un video su facebook il ministro della Salute, Giulia Grillo.

“Insomma – prosegue il ministro – situazione veramente complicata: abbiamo trovata un’altissima qualità nel personale sanitario, una cosa che mi ha fatto molto piacere è trovare anche un ottimo livello standard di pulizia, e questo soprattutto dopo aver visitato qualche giorno fa l’Umberto I di Roma, dove al pronto soccorso abbiamo trovato una situazione di pulizia molto molto grave”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]