GREGORIO E CRISCIO AL MAIN DRAW

Conclusa oggi la prima parte dei Campionati del Mondo Budapest2019. La terza giornata del programma ha segnato infatti la conclusione della fase dedicata alle qualificazioni. Da domani, si salirà in pedana per affrontare i tabelloni ad eliminazione diretta e giungere quindi ai verdetti iridati delle gare individuali. In questo mercoledi ungherese, protagoniste di giornata sono state le qualificazioni di fioretto maschile e di sciabola femminile. La gara di fioretto maschile ha visto l’assenza dei colori azzurri in virtù dell’ammissione, come teste di serie, al tabellone principale dei quattro azzurri Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà. Nella gara di sciabola femminile, Rossella Gregorio e Martina Criscio hanno ottenuto il pass per il main draw immediatamente dopo la fase a gironi, raggiungendo così Irene Vecchi già ammessa di diritto al tabellone principale.
Si è invece fermata Sofia Ciaraglia.
L’azzurra e campionessa italiana in carica, dopo le tre vittorie e le altrettanti sconfitte nel proprio raggruppamento, ha vinto il primo match del tabellone ad eliminazione diretta contro la vietnamita Minh Hang Le per 15-10, prima di fermarsi al cospetto della polacca Sylwia Matuszak con il punteggio di 15-13. Domani in palio i titoli iridati di spada femminile e di sciabola maschile.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]