GP GRAN BRETAGNA. ISOLA “POSSIAMO ASPETTARCI GARA COMBATTUTA”

Valtteri Bottas ha conquistato la pole position a Silverstone davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Entrambi i piloti Mercedes partiranno su pneumatici C2 medium usati per superare il Q2, così come i due piloti Red Bull. Bottas ha ricevuto il Pirelli Pole Position Award dalla cantante Mabel, che vanta una nomination ai BRIT awards e diversi singoli nella top 10 britannica. “Come due settimane fa in Austria, anche a Silverstone si vedono diverse strategie, con i due piloti Mercedes che partiranno dalla prima fila su medium, mentre Charles Leclerc (Ferrari) scatterà dalla terza posizione su soft. La partenza diventa così molto interessante, con diverse strategie possibili a due soste£ spiega Mario Isola, responsabile F.1 di Pirelli. “Si è verificata dell’usura su medium e soft che richiederà un’attenta gestione dei pneumatici. La tempistica per i pit stop sarà quindi maggiormente influenzata dall’usura, rispetto al degrado” spiega.
“Una delle variabili per questa gara è sicuramente il meteo: oggi il tempo era variabile, con temperature più fresche rispetto a ieri, quindi per domani le previsioni rimangono incerte. Con tempi sul giro così veloci, e un ritmo ravvicinato tra i piloti di testa in termini di passo gara, possiamo aspettarci una gran premio molto combattuto” cocnlude Isola.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]