Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel ha conquistato la pole position e il nuovo record per il circuito di Gilles Villeneuve, che ospiterà il Gran Premio del Canada. Mentre il giro più veloce del tedesco è stato ottenuto con la mescola morbida, il giro più veloce della Q2 (dal pilota Mercedes Lewis Hamilton) è stato impostato sulla mescola media ed era già vicino alla pole del 2018. Entrambi i piloti Ferrari e Mercedes inizieranno la gara domani sulla mescola media dopo averlo usato per impostare i loro migliori tempi Q2. “Le qualifiche non sono state esattamente una sessione semplice, con un’interruzione alla fine della Q2 che ha condizionato le corse finali: questa sessione era strategicamente importante, i cinque piloti avevano completato le loro prove di apertura con pneumatici medi, con solo Ferrari e Mercedes in questo composto: ci aspettiamo di nuovo condizioni di caldo per la gara, quindi la gestione del degrado termico sulle mescole morbide e medie sarà molto importante per quanto riguarda la strategia di gara” spiega Mario Isola, responsabile F1 di Pirelli.
“Congratulazioni a Sebastian Vettel e alla Ferrari per il loro giro da record qui e anche a Daniel Ricciardo, che si piazza quarto sulla griglia per la Renault in una pista dove ha ottenuto la sua prima vittoria cinque anni fa”.
GP CANADA. ISOLA “GESTIONE GOMME IMPORTANTE PER STRATEGIA GARA”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]