GOL, VAR E POLEMICHE, FIORENTINA-INTER 3-3

E’ successo di tutto e alla fine è 3-3 tra Fiorentina e Inter. Rigori dati, gol annullati, Var continuamente in azione e che a più riprese ha salvato Abisso: nel corso di un recupero infinito, i viola hanno trovato il definitivo pari su un rigore quantomeno discutibile per un presunto mani di D’Ambrosio. L’Inter ora ha soltanto due punti di vantaggio sul Milan e tre sulla Roma, la Fiorentina ha trovato il pari all’ultimo respiro di una partita giocata ad alto livello. Ma non mancheranno le polemiche. Avvio velocissimo con la Fiorentina subito avanti: Chiesa, lanciato da Ceccherini, pesca Simeone che sfiora verso de Vrij, sfortunatissima l’autorete dell’olandese. Il Franchi esplode subito ma l’Inter non si perde di coraggio e trova il pari con Vecino: tocco di Nainggolan, l’uruguaiano beffa Lafont segnando il classico gol dell’ex. Gol a parte, la prima vera occasione arriva al 29′: Gerson ruba palla a Vecino e si invola verso Handanovic ma col mancino allarga troppo la conclusione. Poi corner di Politano, in quattro non ci arrivano per un soffio. L’ex Sassuolo, fin lì in ombra, si accende d’improvviso. E al 40′ si inventa la rete del sorpasso: numero su Veretout e gran sinistro che si infila all’angolino, niente da fare per Lafont. La Fiorentina accusa il colpo e l’Inter prova ad approfittarne: giocata di Martinez per Perisic, diagonale impreciso quello del croato. Al rientro l’Inter trova il tris: Abisso, su episodio segnalato dal Var, concede un penalty chiaro per un mani di Fernandes su punizione di Brozovic: dal dischetto Perisic, rigorista a sorpresa, spiazza Lafont per il 3-1 nerazzurro. Non è finita. Pioli si gioca le carte Muriel e Pjaca, fuori Simeone e Benassi. Segnerebbe Biraghi, ma la rete viene annullata per un precedente fallo di Muriel su D’Ambrosio: si riscatta il colombiano alla mezz’ora, con un capolavoro su punizione. Gran finale: Lafont mura Vecino, poi il tirocross di Chiesa mette i brividi ad Handanovic.
Nell’infinito recupero, Chiesa mette dentro per Muriel, D’Ambrosio tocca e per Abisso è rigore: dal replay appare abbastanza chiaro il tocco col petto dell’interista, ma dopo lunga consultazione al Var il fischietto palermitano conferma la propria decisione: Veretout, glaciale, firma il 3-3. L’Inter protesta, la Fiorentina sorride.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]