Generali, la lista del Cda ottiene il 56%, Donnet confermato AD

TRIESTE (ITALPRESS) – La lista proposta dal consiglio di amministrazione uscente di Generali, ha ottenuto la maggioranza dei votanti oggi in assemblea, raccogliendo il 55,992% dei voti. Alla lista cosiddetta “Caltagirone” è andato il 41,7% dei voti. Il nuovo cda resterà in carica fino all’approvazione in assemblea del bilancio 2024.
Assogestioni ha ottenuto l’1,929% dei voti, sotto la soglia minima del 5% necessaria a entrare in consiglio. Entrano quindi in cda per la lista proposta dal cda della compagnia: Andrea Sironi, indipendente, indicato come presidente; Clemente Rebecchini, non indipendente, come vicepresidente; Philippe Donnet, non indipendente, indicato come amministratore delegato; Diva Moriani, indipendente; Luisa Torchia, indipendente;
Alessia Falsarone, indipendente; Lorenzo Pellicioli, non indipendente; Clara Furse, indipendente; Umberto Malesci, indipendente; Antonella Mei-Pochtler.
Dalla lista Caltagirone, entrano in cda lo stesso Francesco Gaetano Caltagirone, e gli indipendenti Flavio Cattaneo e Marina Brogi.
“La maggioranza si è espressa con chiarezza e nessuna ambiguità. La scelta è un ulteriore attestato di fiducia nel management e nel piano al 2024. Ora tutti insieme, lavoreremo con determinazione e serenità per perseguire il successo delle Generali”, ha detto Donnet, chiudendo l’assemblea dei soci. “Il futuro sarà sempre più sostenibile e di successo. Avere una visione di lungo termine è fondamentale, per la nostra attività”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]