Gaza, Hamas “Israele ha ucciso 490 bambini negli ultimi 20 giorni”

Gaza City, Gaza Strip

GAZA (ITALPRESS) – Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno ucciso 490 bambini palestinesi nella Striscia di Gaza negli ultimi 20 giorni. Lo affermano le autorità della Striscia di Gaza, sotto il controllo del gruppo islamista palestinese Hamas, in una nota.

Il governo di Hamas definisce l’offensiva israeliana lanciata il 18 marzo come “uno dei crimini più orribili contro l’umanità nei tempi moderni” e accusa Israele di “continuare a compiere brutali massacri contro civili indifesi a Gaza, con i bambini come obiettivo primario degli attacchi aerei”.

Il ministero della Salute di Gaza ha annunciato che nelle ultime 24 ore sono state uccise 56 persone a Gaza, mentre i feriti sono 137. Dal 18 marzo, sono state uccise 1.391 persone e 3.434 ferite, secondo i dati diffusi da Hamas. In totale, dal 7 ottobre 2023, a Gaza sono stati uccisi in 50.752.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]