“Due settimane fa già ci sono state tantissime polemiche, ma dobbiamo essere bravi, è uno spot per il calcio italiano e dobbiamo farci trovare pronti, con educazione, con rispetto e penso debba essere una gara in cui si pensa solo al campo e le altre cose vanno lasciate da parte”. Alla vigilia di Milan-Lazio, ritorno della semifinale di TIM Cup in programma domani sera a San Siro, il tecnico del Milan Rino Gattuso, ha cercato di stemperare le possibili tensioni successive all’epilogo dell’ultimo match contro la Lazio. “Penso che l’amicizia che mi lega a Simone Inzaghi sia forte, ci conosciamo da tanti anni, penso che da parte nostra faremo di tutto per comportarci bene, ci saluteremo prima della partita, penso che dobbiamo giocare a calcio e vinca il più forte” ha proseguito Gattuso. L’allenatore rossonero, a Milanello, ha parlato dell’importanza della partita, della squadra, di Paquetá e dei tifosi: “Ci giochiamo tantissimo, sarà una partita molto importante. All’andata abbiamo fatto fatica, come negli ultimi anni sono sempre partite tirate con la Lazio. Partiamo da 0-0 e bisogna giocarla perchè per noi è un obiettivo importante, sappiamo che andare in finale per noi sarebbe importantissimo ma sappiamo che serve fatica e fare una grande prestazione”.
La variabile stanchezza vale per tutti secondo Gattuso. “Come siamo stanchi noi sono stanche anche le altre squadre, d’altra parte si sta concludendo un campionato dove si è fatta tanta fatica. Però penso che domani giochiamo in casa, ci sono 57-60 mila spettatori e penso sia fondamentale. Veniamo da un primo tempo giocato a bassa intensità, non mi è piaciuto per come abbiamo affrontato la partita con il Parma, non è un problema di moduli, ma di come si affrontano le gare e di come scendiamo in campo: dobbiamo riguardarci l’ultima gara perchè 45′ li abbiamo regalati. Paquetà? Mi piace avere gente che dà affidabilità sul piano fisico, tecnico e tattico, in questo momento viene da un infortunio ma ci sta che domani possa partire dal 1′, oggi valutiamo tutto” ha proseguito Gattuso che non ha smesso di pensare alla Lazio.
“La Lazio è una squadra che crea tanto, abbina fisicità, tecnica e velocità, dobbiamo fare di tutto per non subire gol visto che giochiamo in casa. Sarà difficile, ma speriamo di non sbagliarla e di dare questa gioia a noi stessi ed ai tifosi. Serve continuità di gioco, non lasciare nulla al caso, non regalare nulla agli avversari, in questo momento mi interessa vedere la bava alla bocca, una squadra rabbiosa che ha voglia di soffrire”.
(ITALPRESS).
GATTUSO “MILAN-LAZIO SPOT PER CALCIO ITALIANO”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]