Gasly socio onorario ACI “Vincere Monza un sogno”

“Sognavo di vincere un GP di Formula 1 e farlo a 20 chilometri da dove vivo è stato fantastico”. Dopo le emozioni di Monza Pierre Gasly ne assapora altre. Questa mattina il pilota francese dell’Alpha Tauri, milanese d’adozione, ha ricevuto la tessera d’oro come socio onorario dell’ACI. “E’ un modo per ringraziarlo della gioia che lui, milanese di adozione e a bordo di una monoposto italiana, ha donato a tutti noi appassionati del Motorsport su un circuito storico come quello dell’Autodromo Nazionale Monza – ha spiegato il presidente dell’Automobile Club Geronimo La Russa – Un gesto per dargli il benvenuto nella nostra città e per rafforzare ulteriormente la sua milanesità, il suo legame con la metropoli dove vive, con la Lombardia e con l’Italia”. Prima della firma, Gasly ha rivissuto ai microfoni di Sky Sport le emozioni dello scorso 6 settembre al Gp Italia. “Per me Monza è stato qualcosa di incredibile, vincere un GP di Formula 1 era il mio sogno da quando avevo 5 o 6 anni guardando Schumacher. Farlo con l’Alpha Tauri a 20 chilometri da dove vivo è qualcosa di incredibile, questa vittoria resterà nel mio cuore fino alla fine della mia carriera”.
Aver realizzato il sogno di una vita, non vuol dire limitare le ambizioni che anzi crescono ancor di più. “Voglio vincere ancora, voglio essere ancora più competitivo e in questa stagione voglio raccogliere il più possibile. Mi piacerebbe un giorno essere competivo e lottare per la vittoria del Mondiale”, dice il socio onorario ACI che poi parla del Mugello, dove le cose per lui e il suo team non sono andate benissimo: “E’ un circuito velocissimo per le macchine di F1, è una pista molto tecnica, sfortunatamente la nostra gara non è durata molto. Spero ci sia nel calendario nella prossima stagione. L’italiano? Lo capisco bene, devo impararlo un po’ di più”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]