Gasdotto Malta, 10 eurodeputati italiani scrivono a Commissione europea

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Dieci eurodeputati italiani del Partito popolare europeo hanno scritto ufficialmente alla Commissione europea chiedendo di garantire che Yorgen Fenech, accusato di essere la mente dietro l’assassinio della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia o chiunque altro coinvolto nella sua uccisione, non beneficerà di alcun finanziamento dall’UE per il gasdotto che collegherà Malta con la Sicilia.
Gli eurodeputati italiani hanno ricordato che il figlio di Caruana Galizia, Matthew, si è fortemente dichiarato che è contro il finanziamento dell’UE che puo ricompensare finanziariamente Yorgen Fenech, azionista del consorzio Electrogas. Nonostante il gasdotto non sarebbe gestito da Electrogas, il consorzio riceverà un enorme compenso per la rescissione del contratto di fornitura del gas.
Alla Commissione europea è stato chiesto di specificare quali misure saranno prese per garantire che i fondi dell’UE non vadano a beneficio di chiunque sia coinvolto direttamente o indirettamente nell’assassinio della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]