La Giunta Fedriga ha avviato ufficialmente il percorso che, attraverso un’attenta azione fondata sui principi di analisi e revisione, la porterà alla prima Legge di Stabilità dell’attuale legislatura, definendo nel corso della riunione odierna, esclusivamente dedicata al bilancio, linee guida, tempistiche e modus operandi in vista dell’approdo finale in Consiglio regionale.
“Nel rispetto di quello che avevamo proposto in campagna elettorale e che ora è diventato il nostro programma di Governo – spiega l’assessore alle Finanze del Friuli Venezia Giulia, Barbara Zilli – ci siamo confrontati e abbiamo deciso di procedere nella direzione dei cittadini e delle loro esigenze reali, acquisite dopo un necessario e capillare ascolto delle comunità territoriali e la conseguente valutazione delle risorse a disposizione”.
“Ciò significa – prosegue Zilli – che è stata data indicazione ad ogni settore di eseguire a priori una scrematura frutto di attenta analisi e verifica degli effetti concreti di ogni possibile stanziamento”.
“Un metodo – evidenzia l’assessore – che porterà già mercoledì al Cal i primissimi provvedimenti operati a largo raggio, privilegiando le richieste supportate dal carattere di urgenza o, comunque, di priorità di area”.
“Nel frattempo – conclude Zilli – giungeranno da tutte le direzioni gli esiti dell’esame capillare e prospettico che abbiamo chiesto ad ogni livello, in maniera tale da proseguire con le scelte che, rispettando i fondamentali passaggi Tra Cal e Commissioni consigliari, approderanno in Aula a metà dicembre”.
FVG: STABILITÀ 2019. ZILLI, AVVIATO PERCORSO CHE RISPETTA PROGRAMMA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]