FURLAN “DA NUOVO GOVERNO PIÙ ATTENZIONE A SUD”

“Non c’è ombra di dubbio” che il nuovo Governo dovrebbe avere più attenzione per il Sud. Lo sottolinea la leader della Cisl, Annamaria Furlan, a margine dell’Rsu Day dei pubblici impiegati organizzato da Cisl e Cisl Fp.

“Credo che il risultato elettorale sia chiaro. Il Sud reclama dignità, vuole partecipare e farlo a pieno titolo al futuro di questo Paese. Partiamo proprio dal Sud, dagli investimenti, in questa importante parte del nostro Paese mettendo al centro il tema del lavoro”, aggiunge Furlan, per la quale “la Sicilia, come tutto il Paese, deve anzitutto investire sul lavoro. Questo significa investimenti seri e importanti sulle infrastrutture, in modo particolare” in Sicilia “sulla ricerca, sull’innovazione e sulla formazione dei lavoratori e delle lavoratrici, utilizzando più intensamente quindi l’alternanza scuola-lavoro”.

“Questo è l’augurio che ci facciamo per la Sicilia e per tutto il Paese: siamo in un momento particolare, aspettiamo la formazione del nuovo Governo, la priorità degli italiani e delle italiane è il lavoro. Di questo – conclude – dobbiamo esserne tutti consapevoli e responsabili”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]