Ford sostiene la Fondazione Mission Bambini ONLUS nell’affrontare l’emergenza della diffusione del coronavirus, offrendo ai bambini e alle loro famiglie il sostegno psicologico necessario e continuando a supportarne l’educazione, anche durante il periodo di quarantena, attraverso la distribuzione di strumenti informatici, come computer portatili, tablet e smartphone, per le famiglie con maggiori difficoltà.
Alla distribuzione di device Mission Bambini aggiunge un servizio di assistenza da remoto, da parte dei propri operatori, permettendo un fondamentale accompagnamento didattico a distanza per gli alunni con carenze scolastiche. L’iniziativa coinvolge alcuni quartieri della periferia nord di Milano e altre città, come a esempio Padova e Torino.
Mission Bambini è stata scelta all’interno del programma COVID-19 Donation Match, gestito attraverso GlobalGiving, lanciato dal Ford Motor Company Fund con la diretta partecipazione di Bill Ford, Executive Chairman di Ford Motor Company, che prevede lo stanziamento di 500.000 dollari in donazioni alle organizzazioni no-profit identificate in più di 20 Paesi per affrontare l’emergenza del COVID-19, raccogliendo fino a un milione di dollari. Il Ford Fund opera a livello globale attraverso investimenti strategici incentrati sulle comunità, contribuendo a migliorare la vita delle persone. E’ il ramo filantropico di Ford Motor Company che dal 1949, in collaborazione con i Ford Partner e le organizzazioni no-profit di 63 paesi, ha investito oltre 2 miliardi di dollari in programmi a supporto dell’istruzione, promuovendo la guida responsabile e incoraggiando il volontariato dei dipendenti. È possibile contribuire alla raccolta fondi, nell’ambito del programma COVID-19 Donation Match attraverso il seguente link https://www.globalgiving.org/projects/covid-19-for-italy-education-doesnt-stop/
(ITALPRESS).