FOGNINI TRIONFA A BASTAD, PER LUI E’ IL 7° TITOLO ATP

Fabio Fognini ha vinto oggi la finale dello “SkiStar Swedish Open”, torneo Atp 250 con un montepremi pari a 501.345 euro, disputato sui campi in terra rossa di Bastad, in Svezia. Per il tennista ligure, numero 15 del ranking Atp e terzo favorito del tabellone, è il settimo titolo internazionale della carriera, dopo i successi centrati ad Amburgo e Stoccarda nel 2013, a Vina del Mar nel 2014, a Umago nel 2016, a Gstaad lo scorso anno e San Paulo in questa stagione. Nel match decisivo odierno il numero uno azzurro ha sconfitto il francese Richard Gasquet, numero 29 del mondo e quarta forza del seeding, col punteggio di 6-3 3-6 6-1.
Questa in Scandinavia per il 31enne ligure era la sedicesima finale in carriera nei tornei Atp. Per il 32enne di Beziers, invece, era la trentunesima finale nel circuito: 15 i trofei presenti a oggi nella bacheca del francese.

In serata è arrivata anche la vittoria di Marco Cecchinato nel “Plava Laguna Croatian Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi pari a 501.345 euro in corso sui campi in terra rossa di Umago. Il tennista palermitano, terza testa di serie, ha battuto in due set l’argentino Guido Pella, 6-2 7-6 (4) in un’ora e 40′ di gioco. Per Cecchinato è il secondo titolo dopo quello conquistato a Budapest lo scorso aprile.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]