FOGNINI FUORI A STOCCOLMA, CHE IMPRESA PER SINNER

Si complica la rincorsa di Fabio Fognini alle Atp Finals. Esordio negativo per il 32enne di Arma di Taggia all’“Intrum Stockholm Open”, Atp 250 dotato di un montepremi di 635.750 euro che si sta disputando sul veloce indoor della Kungliga Tennishallen nella capitale della Svezia. Prima testa di serie, semifinalista dodici mesi fa ed entrato in gara direttamente al secondo turno, Fognini è stato battuto per 6-1 6-1, in un’ora esatta di partita, dal serbo Janko Tipsarevic, numero 251 Atp. L’azzurro era partito forte, strappando subito la battuta, ma poi ha perso il servizio per tre volte di fila, commettendo ben 5 doppi falli e conquistando solo il 29% dei punti con la seconda. Le condizioni fisiche di Fognini non erano ottimali: a fine primo set ha infatti chiesto l’intervento del trainer per un problema alla schiena.

Ad Anversa, invece, brilla la stella del 18enne Jannik Sinner, che si sbarazza in due set (6-3 6-2) di Gael Monfils, 33enne numero 13 del mondo e grande favorito dell'”European Open”, Atp 250 da 635.750 euro in programma sul veloce indoor della Lotto Arena della città belga. Prestazione super quella del giovane altoatesino, che raggiunge così i quarti di finale – prima volta per lui nel circuito maggiore – dove lo attende lo statunitense Frances Tiafoe, Next Gen come l’azzurro ma 21enne e numero 53 del mondo.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]