Ernest Airlines e Aeroporti di Roma hanno inaugurato il nuovo volo che collegherà Roma Fiumicino con Leopoli, città dell’Ucraina occidentale.
La nuova rotta collegherà l’Italia con l’Ucraina tre volte alla settimana – lunedì, mercoledì e venerdì- con partenza alle 15.50 dal Terminal 3 di Fiumicino. Gli arrivi, invece, saranno alle 14.50 con una durata di volo di due ore e venti minuti.
“Siamo molto soddisfatti di presentare il debutto di questa nuova compagnia aerea. Lo scorso anno – spiega Federico Scriboni, Head of Traffic Development Aeroporti di Roma – l’Ucraina ha rappresentato un incremento di oltre il 37% in termini di passeggeri trasportati, un numero che ha raggiunto il 50% nei primi 5 mesi del 2018″.
Chady El Tannir, presidente di Ernest Airlines ha parlato di “momento memorabile”, ricordando anche le rotte Roma-Kiev e Malpensa-Kiev. Yevgen Perlygin, ambasciatore d’Ucraina in Italia, ha invece sottolineato “il coraggio di aprire nuove connessioni con la Capitale culturale dell’Ucraina”.