FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA CON ANAC

E’ stato siglato dal presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, e dal rettore dell’Università degli Studi di Bari, Aldo Moro, Antonio Felice Uricchio, un protocollo d’intesa “per promuovere – si legge in una nota – iniziative di studio, di ricerca e di formazione per lo sviluppo, la diffusione e il consolidamento della cultura della legalità e dell’etica nell’azione pubblica”.

“La collaborazione – prosegue la nota – mira alla realizzazione di iniziative volte a favorire la prevenzione e il contrasto alla corruzione nell’agire pubblico, anche mediante la promozione di conferenze, studi e progetti di ricerca per sensibilizzare i dipendenti pubblici nei settori maggiormente esposti a rischio di corruzione”.

“In particolare – sottolinea la nota – l’Autorità collaborerà all’avvio e all’implementazione di iniziative formative pre e post lauream da parte dell’Ateneo, quali master universitari e short master  dedicati ai suddetti temi”. L’Università degli Studi di Bari, Aldo Moro, rende noto che pubblicherà sul portale dell’Ateneo tutte le informazioni relative alle iniziative avviate con la collaborazione di Anac.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]