FIRENZE IMPAZZISCE DI GIOIA, È SBARCATO FRANCK RIBERY

Firenze dà il suo caloroso benvenuto a Franck Ribery. Il 36enne attaccante francese è sbarcato in mattinata all’aeroporto “Vespucci”, accolto da centinaia di tifosi viola che lo hanno atteso all’esterno dell’uscita dei voli privati. Tanti cori per l’ex Bayern, già ribattezzato ‘Il Fenomeno’ dal suo nuovo pubblico. Sciarpa della Fiorentina al collo, accompagnato da Giancarlo Antognoni e Dario Dainelli, Ribery non si è negato a foto e autografi, concedendo anche le prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club gigliato: “Sono contento, sono qui con la mia famiglia e ora vediamo di fare qualcosa insieme. Ho parlato con i dirigenti già una settimana fa – rivela – e ho parlato anche con Luca Toni che mi ha detto che la Fiorentina è un grande club e che la città è bella. Sono contento, mi piace anche la lingua italiana”, ha aggiunto Ribery, dimostrando di sapersi destreggiare anche nel nuovo idioma.

Senza contratto dopo aver trascorso le ultime 12 stagioni al Bayern Monaco, il giocatore francese si è sottoposto a alle visite mediche di rito prima di mettere nero su bianco: per lui biennale da 4 milioni di euro a stagione. La presentazione ufficiale, invece, è stata già fissata per domani: alle 17.30 per i giornalisti, alle 20 al “Franchi” per i tifosi.

Nei giorni scorsi l’attaccante, a fronte delle voci di mercato sul suo possibile approdo in viola, aveva postato su Instagram un messaggio di apertura (“pronto per una nuova sfida”) mentre stamane aveva confermato il suo imminente arrivo con una foto in aereo. L’operazione è stata chiusa la scorsa notte, dopo una riunione fiume di quasi quattro ore fra Davide Lippi da un lato, intermediario della trattativa, e il ds gigliato Daniele Pradè e Joe Barone dall’altro.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]