FIDAL SICILIA, PARRINELLO “REMARE TUTTI UNITI”

E’ un appello all’unità che parte dalle falde dell’Etna quello lanciato oggi dal commissario straordinario della Fidal Enzo Parrinello con l’obiettivo di rilanciare l’atletica leggera e i campioni sportivi siciliani. A Catania, infatti, il comandante del Gruppo Polisportivo della fiamme Gialle – insieme con il sub commissario Fidal per l’area amministrativa, Paolo Gozzo e il sub commissario Fidal per l’area tecnica, Davide Bandieramonte – hanno presentato ufficialmente l’evento ‘Con impegno verso il futuro’ in programma il 12 gennaio 2019. Una manifestazione di sport, cultura, storia, tradizioni e solidarietà che sarà l’occasione per assegnare le borse di studio agli atleti che si sono distinti nella stagione agonistica 2018 per le categorie ‘Cadette’, ‘Cadetti’, ‘Allieve’, ‘Allievi’ e ‘Tecnici’ e per consegnare anche alcuni riconoscimenti simbolici a dirigenti e organizzatori dell’atletica siciliana. Saranno poi ricordate due imprese della storia dell’atletica leggera: i 30 anni della medaglia olimpica di Totò Antibo ai Giochi di Seoul (1988) e i 15 anni dell’alloro mondiale di Giuseppe Gibilisco a Parigi (2003).
“Speriamo – ha sottolineato il commissario straordinario Fidal Enzo Parrinello – in un futuro che sia scevro dalle contrapposizioni che sino ad oggi hanno caratterizzato la vita dell’atletica siciliana. In meno di un anno, abbiamo assistito a due commissariamenti non relativi a questioni amministrative o ad una mala gestione, ma dovuti al fatto che le contrapposizioni tra gruppi diversi hanno immobilizzato l’attività della Federazione. Noi abbiamo voluto dare un segnale di incoraggiamento rivolto soprattutto ai giovani e a tutto l’ambiente affinché ‘si butti il cuore oltre l’ostacolo’ e si vada oltre le contrapposizioni. E’ necessario remare tutti nella stessa direzione perché lo meritano l’atletica siciliana, i suoi atleti, dirigenti e tecinici”.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]