FICO: “UE SIA COMPATTA SU SFIDE GLOBALI”

“Prima di parlare di difesa europea comune dobbiamo però parlare necessariamente di politica estera comune. Un’Europa capace di affrontare in modo compatto sfide globali è necessaria in un contesto oggi quanto mai complesso: penso alle sfide che coinvolgono due temi chiave come migrazioni e ambiente”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, nel suo intervento a Montecitorio al convegno “Difesa collettiva: le figure di vertice”.

“Su questi due fronti soltanto ragionando come Unione possiamo fornire un contributo serio ed essere un avamposto rafforzando e valorizzando quei principi che come europei condividiamo: la tutela dei diritti civili e sociali, la dimensione della solidarietà e la salvaguardia dei più deboli, con un occhio sempre vigile sulla difesa dell’ecosistema in cui viviamo”, ha aggiunto Fico.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]