Fiat auto ufficiale della 19^ Festa del Cinema di Roma

TORINO (ITALPRESS) – Fiat sarà l’auto ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2024, che si terrà dal 16 al 27 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica. Il prestigioso evento ospiterà alcune delle più grandi sale di proiezione e coinvolgerà numerose realtà culturali della capitale. Durante la Festa, FIAT sarà presente con alcuni dei suoi veicoli più rappresentativi, tra cui la Topolino, la Grande Panda, la Fiat 600 nelle versioni elettrica e ibrida, e l’E-Ulysse. Marchio globale impegnato nella creazione di un futuro più sostenibile, continua a promuovere una mobilità urbana ecologica, rendendo l’esperienza di guida elettrificata sempre più semplice e accessibile a tutti. In questa occasione speciale, il marchio riafferma il suo costante impegno per la sostenibilità, selezionando modelli elettrici e ibridi per garantire agli ospiti un’esperienza di viaggio ancora più esclusiva.
La partecipazione di Fiat alla Festa del Cinema di Roma celebra il legame indissolubile tra il marchio e il mondo del cinema, un rapporto che ha avuto inizio nel XX secolo. Nel corso degli anni, numerosi modelli Fiat sono difatti stati scelti dai più grandi produttori per realizzare migliaia di film, documentari e pubblicità, dimostrando così l’importanza del marchio nella storia del cinema proprio grazie a queste auto che sono oggi riconosciute come un patrimonio nazionale che trascende il settore automobilistico. Nel 1957, il leggendario regista Federico Fellini scelse la Fiat 1100 B e la 600 Trasformabile per il suo iconico film Le notti di Cabiria. Quasi cinquant’anni dopo, la Fiat 500X fece una notevole apparizione nella commedia di successo Zoolander 2, diretta da Ben Stiller. La Fiat 500, inoltre, è stata protagonista di film cult come Profondo Rosso, e di film d’animazione come Lupin III e Cars. Tra i numerosi spot pubblicitari che hanno visto il marchio raggiungere alti standard, uno dei più recenti è lo spot della Fiat 600e con l’attore e attivista ambientale, vincitore del Premio Oscar, Leonardo DiCaprio. In oltre un secolo, Fiat ha pertanto conquistato traguardi comunicativi significativi, lasciando un’impronta indelebile non solo nel settore automobilistico, ma anche in quello cinematografico. In un’atmosfera celebrativa come quella della 19ª edizione della Festa del Cinema di Roma, Fiat offrirà agli ospiti una flotta ecologica e socialmente responsabile, rispecchiando non solo il suo impegno verso un futuro più sostenibile, ma anche il suo profondo legame con il mondo del cinema.
Il red carpet, uno dei più grandi al mondo, accoglierà non solo importanti ospiti del mondo del cinema, ma anche il quadriciclo elettrico Fiat Topolino in esposizione. La 19esima edizione della Festa promette quindi di incantare gli ospiti con la gioia, l’ottimismo, il divertimento e lo stile Dolce Vita incarnati dalla Topolino. In effetti, non esiste cornice migliore della capitale, con i suoi straordinari scenari, per celebrare il lifestyle italiano. La Festa avrà il privilegio di presentare una delle più recenti novità di fiat: la Fiat Grande Panda, presentata a luglio 2024 per celebrare il 125° anniversario del marchio. Il nuovo modello globale Fiat, protagonista presso il Cinema Village, incarna non solo la bellezza italiana con il suo design accattivante, ma anche valori quali sostenibilità, inclusività e semplicità.
Il Rome Film Fest abbraccerà la sostenibilità con una flotta di Fiat 600 elettriche e ibride e Fiat Topolino, che rappresentano, grazie al distintivo design e il fascino Dolce Vita, il perfetto connubio tra bellezza e stile di vita italiani. Questi colorati modelli accompagneranno attori, registi, produttori e ospiti fino al tappeto rosso. Ma la partecipazione di FIAT alla festa non si limita a questi modelli. Il monovolume elettrico, l’E-Ulysse, sarà anch’esso presente per offrire un comfort superiore ai passeggeri. I modelli Fiat evidenzieranno il caratteristico stile e il fascino italiano del marchio, affiancandosi alle icone del cinema e incarnando un’eredità che si estende per oltre un secolo. In quanto simbolo senza tempo dell’italianità, FIAT continua quindi a rappresentare l’essenza della cultura e del design italiani a livello globale.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]