È una Sicilia in grande spolvero quella della 14esima edizione di Golosaria, la manifestazione enogastronomica che si tiene a Milano negli spazi del Mi.Co-Fieramilanocity. Delle cinquantadue aziende presenti alla kermesse, sedici sono state premiate nel corso dell’evento “I Siciliani: Incontro con i produttori della Sicilia del gusto e premio all’innovazione”.
A consegnare il riconoscimento sono stati il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro; Pietro Morettino, amministratore delegato di Caffè Morettino; Maria Antonietta Calabrò, titolare e responsabile del Sistema Qualità dell’Azienda Candifrucht, ed un funzionario della Regione siciliana.
“La Sicilia e’ in fermento – ha commentato con soddisfazione Nicola Fiasconaro, portavoce dell’azienda dolciaria Fiasconaro, premiata poco prima fra le migliori Pasticcerie d’Italia dalla Guida ‘Il Golosario 2020′ -. C’e’ l’effervescenza di una nuova generazione di imprenditori. Ma per far decollare la nostra terra e superare le sue contraddizioni bisogna imparare a fare squadra, condividendo opportunità ed esperienze in un’ottica di continua crescita e di innovazione sostenibile”.
(ITALPRESS).