Si consolida la relazione ultradecennale tra la Fiaip e la NAR (National Association of Realtors). Le due associazioni di agenti immobiliari che da anni lavorano insieme, al fine di sviluppare gli investimenti immobiliari tra l’Italia e gli Stati Uniti, si incontreranno a Roma e a Catania in una sessione di lavoro in cui saranno analizzati i rispettivi mercati immobiliari. Il presidente della Fiaip, Gian Battista Baccarini, a latere della presentazione ai dirigenti della Federazione della Trade Mission Usa in Italia, ha dichiarato: “Fiaip da sempre ha uno stretto rapporto di collaborazione con NAR, che è la prima associazioni di agenti immobiliari americani. Attraverso questa partnership intendiamo rafforzare il modello di economia 4.0 che ci vede impegnati nella creazione di reti di condivisione e di collaborazione. Siamo quindi felici di ospitare la delegazione americana guidata da Louise Giuliano, president’s liason to Italy del NAR e Hanne Sagalowsky, coordinatore NAR Western Europe e di intensificare sempre più il modello di collaborazione immobiliare tra Italia e Stati Uniti”.
Il Delegato nazionale al settore estero, Federico Ranuzzi de’ Bianchi, sottolinea come: “Nel 2017 gli italiani hanno comprato all’estero 500 mila unità immobiliari pari al 20% del totale delle compravendite effettuate in Italia, gli agenti immobiliari italiani che già da anni operano nel settore estero devono sempre più volgere all’internazionalizzazione delle loro attività, guadagnando così quote di mercato e quindi il preciso compito di Fiaip è quello di aprire nuovi mercati per favorire l’attività delle agenzie immobiliari rappresentate”.
La Trade Mission avrà due momenti pubblici a cui potranno partecipare tutti gli agenti immobiliari iscritti alla Fiaip: Lunedì a Roma, all’NH Collection Hotel in Via dei Gracchi alle ore 14.30 è previsto un incontro B2B tra operatori italiani e americani, mentre venerdì 26 alle ore 9.30, presso la Camera di Commercio di Catania in Piazza Borsa, è previsto un workshop che vedrà impegnati i dirigenti delle due realtà associative.