FALSA PARTENZA LAZIO, SCONFITTA IN ROMANIA

Dopo “l’inaccettabile sconfitta con la Spal”, come l’ha definita il direttore sportivo Tare prima del fischio di inizio, la Lazio sbaglia anche l’esordio in Europa League incappando nella sconfitta a sorpresa contro i campioni di Romania del Cluj. I biancocelesti perdono 2-1 nella prima del girone E, dopo essere andati in vantaggio con Bastos al 25′ ed essersi fatti rimontare con il rigore di Deac al 41′ e il raddoppio decisivo di Omrani al 75′. Il copione di Ferrara si ripete, nella seconda sconfitta consecutiva della stagione. Il tecnico Inzaghi, pur non sottovalutando l’avversario, non si risparmia nelle scelte di turnover. Immobile, Luis Alberto e Radu rimangono a Roma in vista dell’impegno con il Parma in campionato. Buona la prima in maglia biancoceleste per Jony, al posto di Lulic sulla fascia sinistra. L’esterno spagnolo suggella il suo debutto confezionando l’assist pennellato, che al 25′ permette a Bastos di sbloccare la partita: l’angolano, non marcato dai difensori avversari, sbuca dal nulla e accompagna di ginocchio lo 0-1. Milinkovic-Savic e Correa tornano titolari per dare qualità e maggiori soluzioni offensive.

Ci riescono solo in parte allo stadio Constantin Radulescu, l’argentino grazie alla sua velocità, il serbo sfruttando le proprie qualità aeree con due buone occasioni di testa. Propositivo nel primo tempo anche Lazzari, ormai certezza sull’esterno destro (Marusic è squalificato in Europa per 3 giornate), che alla mezz’ora avrebbe l’occasione giusta per il raddoppio ma calcia alle stelle la palla in profondità di Milinkovic-Savic. Per i biancocelesti sembra in discesa fin quando l’arbitro polacco Stefanski valuta da calcio di rigore l’aggancio in area di Leiva su Djokovic. Dal dischetto al 41′ Deac non fallisce l’1-1 e ridà coraggio alla squadra romena che a inizio ripresa sfiora quasi la rimonta. La Lazio non si sveglia neanche con il bel tiro di Jony di collo pieno dalla distanza, ma il neo entrato Omrani è una doccia fredda. L’attaccante, dopo aver sbagliato il pallone gentilmente regalato da Bastos al limite dell’area, si riscatta segnando il 2-1 al 75′ con traversa e ribattuta in rete. Sarà il gol che decide la vittoria del Cluj, i biancocelesti iniziano male l’Europa League. Cercheranno il riscatto giovedì 3 ottobre con il Rennes allo stadio Olimpico, prima però il Parma arriverà a Roma domenica sera.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]