Expo 2025, a Osaka inaugurato il padiglione Italia

OSAKA (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Con la presenza istituzionale del Vicepremier e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani apre ufficialmente il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka. Progettato dallo Studio di Architettura MCA – Mario Cucinella Architects, il Padiglione Italia, incentrato sul tema “L’Arte Rigenera la Vita”, si ispira alla Città Ideale del Rinascimento con il teatro, il portico, la piazza, il giardino, luoghi tipici dell’identità urbana e sociale delle nostre città. Tutti elementi centrali da cui iniziare una riflessione utile a “Progettare la società del futuro per le nostre vite”, tema generale di Expo 2025 Osaka.

“Il Padiglione Italia è una vetrina internazionale per la promozione integrata del Sistema Paese e del Made in Italy nella regione dell’Asia-Pacifico e nel mondo. La presenza del nostro Paese all’Expo 2025 Osaka è un’opportunità unica per favorire l’internazionalizzazione delle nostre imprese, l’export e l’attrazione di investimenti, oltre che la valorizzazione delle tecnologie e dell’eccellenza artigianale italiana – ha dichiarato il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani -. Il Giappone è già ora il terzo partner commerciale italiano in Asia, dopo Cina e India: l’interscambio bilaterale nel 2024 si è attestato a 12,6 miliardi di Euro e le esportazioni italiane hanno raggiunto il valore record di 8,2 miliardi. Sono risultati che possono essere ulteriormente consolidati, grazie anche ad occasioni come Expo e ad un dialogo politico bilaterale eccezionalmente intenso, come testimonia anche la recente visita ufficiale a Tokyo del Presidente della Repubblica”.

– Foto Comin & Partners –

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]