Abruzzo, prima proiezione: Marsilio in testa con il 54,5%, D’Amico al 45,5%

    Abruzzo - Elezioni Regionali 2024 - elezione del presidente della Regione e per il rinnovo del Consiglio regionale. Affluenza Urne Pescara (Pescara - 2024-03-10, Giampiero Marcocci) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

    PESCARA (ITALPRESS) – Marco Marsilio (presidente uscente e candidato del centrodestra) al 54,5%, Luciano D’Amico (centrosinistra + M5S) al 45,5%. Questa la prima proiezione sulle Regionali in Abruzzo da parte di Noto Sondaggi per Rete8 (copertura 5%).

    In base al secondo Exit poll (campione 100%) del sondaggista Antonio Noto, in esclusiva per Rete8, alle elezioni regionali in Abruzzo, Marsilio è in vantaggio con una forbice tra il 50,5 e il 54,5% mentre lo sfidante Luciano D’Amico, appoggiato dal centrosinistra, è tra il 45,5 e il 49,5%.

    Esultanza dei presenti al comitato di Marco Marsilio, a Pescara, per la proiezione dei secondi exit poll che vedono il presidente uscente dell’Abruzzo avanti di 5 punti rispetto allo sfidante D’Amico. Resta però la prudenza in attesa dei primi dati reali. “Commentare gli exit poll è sempre difficile, dobbiamo avere ottimismo ma un cauto ottimismo. Mi sembra che Marsilio rispetto a 5 anni fa abbia migliorato la sua performance, se questi dati saranno confermati”, afferma Carlo Masci, sindaco di Pescara.

    -foto Agenzia Fotogramma –

    (ITALPRESS)

    Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]