ETTORE MESSINA IN CORSA PER GUIDARE CLEVELAND CAVS

Ettore Messina potrebbe avere finalmente la sua chance in Nba. Secondo Marc Stein del “New York Times”, San Antonio avrebbe dato il via libera a Cleveland per contattare i due assistenti di coach Popovich, l’ex ct azzurro e Ime Udoka, per la posizione di capo allenatore. I Cavaliers, salutato Larry Drew dopo appena una stagione (19 vittorie e 63 sconfitte), avrebbero già sondato altri 4 candidati (Jamahl Mosley e Juwan Howard, assistenti negli staff tecnici di Dallas e Miami, l’ex coach di Memphis J.B. Bickerstaff e Alex Jensen, oggi braccio destro di Snyder a Utah) e ora starebbero valutando i due collaboratori di Popovich.
Udoka è considerato il principale artefice dell’arrivo di Aldridge e della crescita di Leonard ed è nello staff degli Spurs dal 2012. Messina, invece, è al fianco di Popovich dalla stagione 2014-15 e in più di un’occasione è stato preso in considerazione come possibile capo allenatore da altri team, l’ultimo dei quali i Sacramento Kings che poi hanno virato su Walton.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]