“Milik? Dzeko sarà disponibile domani quindi non ha senso parlarne. Sono fiducioso per l’acquisto di Smalling, sono in contatto con lui. Ha voglia di tornare alla Roma e penso che nei prossimi giorni la situazione può sbloccarsi”. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, nel corso della conferenza stampa della vigilia del match esterno contro l’Hellas Verona al Bentegodi a proposito dell’intreccio di mercato che sta coinvolgendo Dzeko (verso la Juve) e Milik (in arrivo dal Napoli) e del possibile ritorno di Smalling. La formazione giallorossa si prepara all’esordio in campionato e lo farà con diversi dubbi di formazione. Su tutti quello relativo al nuovo acquisto Kumbulla: “Non è ancora totalmente pronto per partire titolare. Ma è un ragazzo intelligente e ha capito quel che gli ho spiegato” mentre sul portiere Fonseca glissa: “Pau Lopez o Mirante? Vediamo domani”. Non ci sono dubbi invece sulla corsia di destra: “Karsdorp non è una soluzione di emergenza. Domani giocherà e resterà con noi perché c’è fiducia in lui. Ha lavorato bene ed è un giocatore pronto per aiutare la squadra. Resterà con noi per questa stagione”.
Il debutto al Bentegodi non è di quelli semplici e Fonseca sa che contro l’Hellas servirà la migliore Roma: “Il Verona gioca in modo particolare, dobbiamo adattarci perché è difficile fare il nostro gioco contro una squadra che marca a uomo. Nella scorsa stagione abbiamo fatto due buone partite contro di loro. Sarà difficile, è una partita diversa”. C’è spazio infine anche per un primo bilancio sul mercato: “Non è un calciomercato facile perché c’è poco tempo. Ma stiamo lavorando per trovare le migliori soluzioni per la squadra. Mancano alcuni tasselli e dobbiamo risolvere le questioni dei giocatori in uscita. Ma sono soddisfatto del lavoro”.
(ITALPRESS).
Esordio Roma a Verona, Fonseca “Dzeko c’è, fiducia Smalling”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]