Finalmente arriva la nuova generazione di Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu, pensato per i clienti europei, che sarà il SUV Ford tecnologicamente più avanzato. A bordo è disponibile una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, che utilizzano telecamere e sensori. Ricomprese all’interno dell’innovativo Ford Co-Pilot360, questi sistemi, come l’Adaptive Cruise Control Stop&Go e il Lane Centering Assist, il Post Collision Braking e l’Evasive Steering Assist sono stati progettati per rendere i momenti trascorsi in auto più confortevoli e sicuri. Disponibile nell’elegante declinazione Titanium, nella sportiva ST-Line e nell’esclusiva Vignale, la nuova generazione di Edge introduce, a bordo, il modem integrato FordPass Connect per la connettività in movimento, il pad di ricarica wireless, il SYNC 3 con touchscreen da 8’’ e il sistema audio premium B&O da 1.000 watt. Esordisce anche il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0 da 238CV, con sistema bi-turbo, per un’esperienza di guida più versatile e fluida, abbinato alla novità del cambio automatico a 8 rapporti.
La nuova generazione di Edge introduce, inoltre, una versione evoluta del sistema di trazione integrale intelligente Ford (Ford Intelligent All Wheel Drive), che prevede la possibilità di passare automaticamente dalla trazione integrale a quella a due ruote motrici a seconda delle esigenze, per ottimizzarne la manovrabilità e contribuire a migliorare ulteriormente l’efficienza nei consumi di carburante. “Ci poniamo l’obiettivo di agevolare coloro che trascorrono molto tempo guidando nel traffico, attraverso l’introduzione delle più innovative tecnologie di assistenza alla guida. Con il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0, abbinato alla trasmissione automatica a otto rapporti, invece, puntiamo a rendere la loro esperienza al volante più versatile e sostenibile. La nuova generazione di Edge sarà il nostro SUV più completo, in grado di incontrare le esigenze dei consumatori, che, oggi, sono sempre più interessati a questo segmento, in costante crescita” ha affermato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales and Service di Ford Europe.
L’elegante variante Titanium esalta l’audace stile degli esterni con cerchi in lega da 19’’, barre al tetto cromate e spoiler, oltre alle luci di cortesia all’interno. La declinazione sportiva ST-Line, è caratterizzata da paraurti e minigonne in tinta con la carrozzeria e griglia frontale superiore con finiture in colore nero, cerchi in lega da 20’’ di serie bruniti (da 21’’ option), in alluminium e doppio scarico con finiture cromate. All’interno, sedili e volante in pelle parziale traforata. Le sospensioni sportive esaltano ulteriormente l’esperienza di guida al volante di Edge ST-Line. La versione Vignale fonde il design più contemporaneo con l’artigianato tradizionale. Le finiture esclusive includono il design della griglia superiore esagonale in stile Ford Vignale con finitura mat e contorni cromati, come le linee dei fendinebbia e cerchi in lega da 20’’. All’interno, i sedili in pelle totale “pienofiore” riportano il classico motivo esagonale Vignale così come gli interni delle portiere, il bracciolo e la console centrale fino al cruscotto.
EDGE, IL SUV FORD TECNOLOGICAMENTE PIU’ AVANZATO
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]