ROMA (ITALPRESS) – Nei primi giorni del 2023 le stelle del pattinaggio artistico internazionale regaleranno intense emozioni al grande pubblico. I migliori campioni del ghiaccio saranno protagonisti di due splendidi eventi che hanno scelto entrambi Suzuki.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 1 gennaio, quando il canale Nove trasmetterà alle 18.15 i Golden Skate Awards, condotti da una coppia d’eccezione, composta da Guido Bagatta e dalla pluricampionessa e icona del pattinaggio internazionale, nonchè volto di Suzuki, Carolina Kostner. Il loro commento accompagnerà sullo schermo le performance di atleti di altissimo livello quali per esempio lo svizzero Stephane Lambiel, argento olimpico e due volte Campione del Mondo, e lo spagnolo Javier Fernandez, bronzo olimpico e anche lui due volte Campione del Mondo. A completare il cast dei Golden Skate Awards saranno le star internazionali Ryan Bradley, Lason Graetz, Ekaterina Kurakova, Annette Dyrtr e Yannick Bonheur, oltre ai campioni azzurri Matteo Rizzo, Anna Pezzetta, Lara Naki Gutmann e la coppia Charlene Guignard e Marco Fabbri. Nel giorno dell’Epifania, venerdì 6 gennaio 2023, l’Unipol Arena di Bologna ospiterà la seconda edizione di Bol on Ice che vedrà alternarsi sul ghiaccio alcuni tra i migliori interpreti della disciplina, dai francesi Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, campioni olimpici, al già citato pluri campione iridato Javier Fernandez, passando per la vice campionessa mondiale Loena Hendrickx. Non mancherà poi la strana coppia composta da Vladimir Besedine e Alexei Polishuk, due artisti tanto bravi come comici e quanto come acrobati. Grande attesa c’è poi per l’esibizione dell’enfant terrible del pattinaggio americano, Ilia Malinin che è diventato una star per essere stato il primo – e finora l’unico – nella storia del pattinaggio a eseguire il “quadruplo axel”, un salto ritenuto prima d’ora impossibile. In totale scenderanno sulla pista emiliana pattinatori di ben 11 nazioni diverse, che creeranno suggestioni uniche e un’atmosfera magica. La serata sarà tra l’altro introdotta da un gruppo di oltre 200 pattinatori appartenenti a diverse società sportive, che presenteranno la coreografia collettiva “Sulla via Emilia”.
Attraverso il Golden Skate Awards e il Bol On Ice, Suzuki consolida il suo legame con l’universo degli sport del ghiaccio, che la vede anche main Partner della Fisg sin dal 2013.
– foto ufficio stampa Suzuki Italia –
(ITALPRESS).
Due grandi eventi targati Suzuki aprono il 2023 del pattinaggio
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]