Doppio ritiro Ferrari nel Gp d’Italia a Monza

Spa (Belgio) 01/09/2019 - gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Charles Leclerc-Sebastian Vettel

Doppio ritiro nei primi giri per la Ferrari nel Gp d’Italia a Monza. La gara di Sebastian Vettel, l’ultima da ferrarista a Monza, è durata appena 6 giri prima del rientro ai box dopo un improvviso problema tecnico sull’impianto frenante.

Poco dopo, incidente e ritiro per Charles Leclerc. Dopo aver sfruttato la safety car per salire in
quarta posizione, il monegasco ha perso la monoposto alla parabolica per poi finire la propria corsa contro le barriere. Nessun problema per il pilota e bandiera rossa in pista.

“C’è tantissimo lavoro da fare, dobbiamo concentrarci sulla macchina e in questo momento vorrei essere in pista, davanti a tutti e non sul fondo della griglia. Ma a volte non puoi scegliere e devi fare i conti con ciò che hai: la situazione è questa e dobbiamo tenere la testa alta” le parole di Sebastian Vettel. “È un momento molto difficile per tutto il team, ci troviamo in una situazione complicata e dobbiamo cercare di fare il meglio che possiamo per avere un finale degno di stagione – ha aggiunto il tedesco della Ferrari ai microfoni di Sky Sport F1 -. La mia ultima gara in Rosso a Monza? Quest’anno è tutto molto diverso e forse è positivo che non ci siano i tifosi. A livello professionale non ci sono tanti aspetti positivi ma dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima settimana”. E sul weekend del Mugello dove la Rossa festeggerà i 1.000 GP nella sua storia: “È chiaro che le aspettative sono queste non possiamo aspettarci tantissimo. Nelle ultime gare abbiamo faticato a far funzionare la macchina, spero di trovarci in una posizione migliore al Mugello: non dico sul podio ma speriamo di avere un weekend liscio e senza guai”, ha chiosato Vettel.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]