Una donna di 54 anni è stata uccisa nella propria abitazione a Mazara del Vallo, nel Trapanese. Fermato dalla polizia il marito, di 53 anni. L’uomo è accusato di avere picchiato ripetutamente la moglie, con la quale erano sposati da trent’anni, sino a causarne la morte.
L’indagato, disoccupato e già colpito da avviso orale del Questore, è stato raggiunto da un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura di Marsala.
Gli agenti della Squadra mobile di Trapani e del Commissariato di Mazara del Vallo erano intervenuti ieri sera, intorno alle 20.30, nell’abitazione dei due coniugi, in via Calypso, dopo che l’uomo aveva chiamato i medici del 118, segnalando il decesso della moglie, disoccupata di Mazara del Vallo.
Il corpo della donna è stato trovato riverso sul letto matrimoniale e presentava gravi segni di percosse su tutto il corpo. L’uomo, condotto in Commissariato, per tutta la notte è stato sottoposto a interrogatorio, alla presenza del suo difensore.
Il sopralluogo della Polizia Scientifica e l’ispezione del cadavere, eseguita dal medico legale, hanno confermato che l’indagato avrebbe più volte picchiato la donna negli ultimi tre giorni, senza prestargli alcuna assistenza o richiedere le necessarie cure mediche.
La violenza del marito si è scatenata molto probabilmente, sostengono gli investigatori, per l’ossessione di essere tradito dalla donna. Il 53enne è stato accompagnato nel carcere di Trapani.
(ITALPRESS).