Emergenza Covid, Santelli “grazie a C&T per donazione”

JOLE SANTELLI SOTTOSEGRETARIO

Una somma di 150 mila euro da destinare alla Protezione civile è arrivata oggi nelle casse della Regione Calabria. Si tratta di una parte dei 500 mila euro che la società Caronte & Tourist ha donato per gli interventi della Protezione Civile di Sicilia e Calabria.

“Nei primissimi giorni della crisi causata nell’Area dello Stretto dalla diffusione del coronavirus Covid 19, Caronte & Tourist – si legge in una nota della Società – aveva annunciato una donazione di 500 mila euro ai dipartimenti della Protezione Civile di Sicilia e Calabria. Dopo l’indispensabile lavoro di coordinamento tra gli uffici amministrativi di Rada San Francesco e lo staff della Presidente Jole Santelli, il versamento della parte di donazione (150 mila euro) destinata alla Protezione Civile calabrese e’ stato adesso perfezionato”.

“Voleva essere un modo immediato e concreto – sottolinea la nota della Società – per contribuire al superamento dei disagi e dei terribili contraccolpi di un’emergenza che purtroppo si prefigurava fin dall’inizio come tra le piu’ gravi e preoccupanti della storia recente del Paese”.

La presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, in una nota indirizzata a Olga Mondello Franza, presidente di Caronte & Tourist, ha rivolto un rigraziamento “a nome di tutti i calabresi”, considerando la donazione “molto più che un sostegno economico” ed “un incoraggiamento a portare avanti con maggior determinazione il lavoro avviato per contenere e sconfiggere il contagio”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]