Impegno, attività fisica, ambiente e creatività attraverso contesti che ricercano una sinergia tra gli esseri umani e l’ambiente naturale. Le strade della piu’ grande baraccopoli di Nairobi e d’Africa, Kibera, accoglieranno domenica il calcio d’inizio del progetto portato avanti dalla Fondazione Run 4 Future che, insieme alle no profit keniana Koinonia e Amani di Milano, organizza una 10 km competitiva e una 3 km benefica. I proventi raccolti per questo evento saranno investiti per realizzare corsi e laboratori sulla tutela dell’ambiente con i bimbi della scuola elementare “Old Kibera Primary School” e per la creazione attraverso specie autoctone di un giardino presso la Paolo’s Home, un luogo speciale che offre servizi di riabilitazione fisioterapica per bambini con disturbi psicologici e neuropsichiatrici.
L’evento, soprannominato “I Love Kibera 2019”, è una meravigliosa esperienza di corsa per atleti e non. Il percorso prescelto offrirà ai partecipanti la possibilita` di correre su una pista con viste impareggiabili su Kibera, e offre una festa post-gara piena di divertimento per tutti gli attivisti.
DOMENICA CORSA BENEFICA FRA LE STRADE DI KIBERA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]