DIFFERITI AL 15 NOVEMBRE I TERMINI DI BANDI IMPRESE

Per consentire ad altre imprese di aderire ad iniziative volte a creare sviluppo ed occupazione, la giunta regionale della Basilicata in una delle ultime sedute ha stabilito di differire al 15 novembre prossimo i termini per la presentazione delle istanze di alcuni avvisi pubblici. Il primo è quello relativo a “modalità e criteri per progetti finalizzati a sostenere azioni di sostegno all’artigianato tradizionale, artistico e innovativo”: il bando in questione intende promuovere le “iniziative promozionali che illustrino l’evoluzione, le tecniche produttive e il valore culturale del settore sostenendone la capacità di espansione nei mercati internazionali”. L’altro avviso, collegato al precedente, è quello denominato “Impresa artigiana innovativa”, approvato e pubblicato con l’intento di “concedere aiuti nella forma di contributo in conto impianti e in conto gestione, finalizzati a sostenere la competitività delle imprese artigiane promuovendone gli investimenti in innovazione di prodotto, processo, organizzativa e commerciale e favorendo il ricambio generazionale”.

Differiti al 15 novembre, anche i termini del bando “La piccola distribuzione in marcia verso l’innovazione. Incentivi per rinnovazione delle microimprese commerciali lucane di vendita al dettaglio”. L’avviso, in questo caso, si propone “di concedere aiuti nella forma di contributo in conto impianti e in conto gestione, finalizzati al rilancio delle attività commerciali, soprattutto nei centri storici, promuovendone gli investimenti in innovazione di prodotto, processo e organizzativa”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]