Dopo il successo dei suoi Senna (2010) e Amy (2015), arriva nelle sale Diego Maradona firmato da Asif Kapadia. Con interviste esclusive a Diego Maradona e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati mai visti prima, il film narra la storia di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.
Diego Maradona di Asif Kapadia, che nel 2016 con Amy, il documentario su Amy Winehouse, si è aggiudicato il premio Oscar per il miglior documentario, arriverà in anteprima al Festival di Cannes (fuori concorso) e sarà poi distribuito nei cinema italiani a settembre da Nexo Digital e Leone Film Group (info e sale a breve su www.nexodigital.it).
Il docu-film sarà distribuito in Italia da Nexo Digital e Leone Group con la collaborazione dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Corriere dello Sport e Tuttosport, Rockol.it.
Diego Maradona è una produzione On The Corner Films con un team pluripremiato: Asif Kapadia alla regia, James Gay-Rees come produttore, Chris King al montaggio, Antonio Pinto a firmare la colonna sonora. Il film vede tra i suoi produttori anche Paul Martin (Ronaldo).
“DIEGO MARADONA” A CANNES E IN SALA A SETTEMBRE
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]