DICIOTTI, CEI “SBARCO URGENTE”

“C’è stato un felice incontro tra noi e le istituzioni civili che ha permesso di sbloccare quella situazione terribile, segnata da separazione tra minori e genitori e da disagi di ogni tipo”. Lo dice, in un’intervista al Corriere della Sera, il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, commentando l’accordo per accogliere in strutture della Chiesa un centinaio di migranti della Diciotti.
«Nel dare la nostra disponibilità- aggiunge- non abbiamo fatto calcoli di convenienza e non vogliamo farne ora che il buon incontro c’è stato. Non solo non calcoliamo, ma ringraziamo le istituzioni che ci sono venute incontro. Comprendiamo la complessità della situazione e apprezziamo che sia stato possibile semplificarla a fin di bene». “Dico solo – aggiunge – che c’è stato un desiderio comune e la comune avvertenza dell’urgenza di sgombrare la nave».

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]