DI MAIO: “REDDITO CITTADINANZA SOLO A ITALIANI”

“Smentisco, la legge come abbiamo sempre detto riguarda il reddito di cittadinanza per coloro che sono cittadini italiani”. Così il ministro e vice premier Luigi Di Maio, parlando da Alleghe, in merito all’ipotesi che il reddito di cittadinanza sia anche per gli immigrati.

Il vicepresidente del Consiglio ha anche confermato che il Governo andrà avanti sull’autonomia differenziata delle Regioni: “Lo stiamo facendo e ho preso un impegno con i veneti che lo avremmo portato in Consiglio dei ministri prima di Natale ed è stato così. Nei prossimi giorni abbiamo degli incontri importanti risolutivi su una serie di punti, ma come ci siamo detti nel cronoprogramma per febbraio deve essere pronto il documento che poi il presidente del Consiglio deve discutere con i presidenti delle Regioni – ha proseguito Di Maio -. Non c’è nessuna volontà di disattendere il referendum. L’autonomia a questa regione, come alla Regione Lombardia e a tutte le regioni che lo chiederanno, sarà data in un’ottica di un’Italia che rimane solidale. Non credo che il Veneto voglia togliere ad altre regioni, vogliono solo l’autonomia che hanno chiesto e gli sarà data”.
“L’autonomia al Veneto sarà data. Stiamo lavorando al massimo della forza per ottenere questo risultato il prima possibile”, ha aggiunto.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]