“Faccio gli auguri alla nuova governatrice dell’Umbria, Donatella Tesei. Per me ogni voto è sacro, bisogna trarne un insegnamento. L’Umbria per noi era un esperimento, con il patto civico. L’esperimento non ha funzionato, e per me non è più praticabile”. Lo ha detto il ministro degli Esteri e capo politico del M5S Luigi Di Maio, intervistato da Sky Tg24.
“Il Governo non c’entra con le elezioni regionali, ma stare al governo con la Lega o con il Pd ci danneggia comunque. Non abbiamo ottenuto il 51 per cento alle Politiche, quindi stiamo al governo non da soli, e otteniamo risultati, andiamo avanti – aggiunge -. Alle regionali dobbiamo azzerare le aspettative, la terza via il movimento la può creare fuori dai due poli, non alleandoci con uno dei due poli per provare a vincere”.
“Dobbiamo dettagliare meglio il programma. Il contratto di governo era stato considerato troppo rigido, ma deve essere più chiaro quello che va fatto e quello che non va fatto”, ha sottolineato Di Maio, per il quale “il programma di governo può essere migliorato e innovato”.
(ITALPRESS).