DI MAIO: “NON CHIEDIAMO DIMISSIONI TRIA”

“Non c’è in programma nessuna richiesta di dimissioni”. Così il vicepremier Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti a Bruxelles, risponde a chi gli chiede se chiederà le dimissioni del ministro dell’Economia Giovanni Tria.

“Oggi ci incontreremo in un vertice di maggioranza allargato, noi, la Lega, il ministro Tria, Conte e i tecnici, faremo le ultime valutazioni in vista del Consiglio dei Ministri. Qui non ci si impicca su un numero o su un altro. Il termine per il Def è oggi, quindi per quanto mi riguarda il Consiglio dei Ministri è oggi”, ha aggiunto.

“La manovra scommette sulla crescita. Non basta solo il Pil, ma oggi è il parametro di riferimento, e oggi stiamo puntando alla crescita. La manovra sarà una manovra del popolo coraggiosa, che sviluppa un alto moltiplicatore”, ha sottolineato Di Maio, che ha parlato di “moltiplicatori che oggi non sono nelle tabelle della Bce e di altri organismi internazionali, ma sono convinto che si ricrederanno” e ha aggiunto: “Stiamo investendo sulla crescita, e questo avrà la fiducia dei mercati e porterà più serenità nella società”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]